Il nostro evento per #famezero

L’Istituto Patrizi-Baldelli-Cavallotti, da sempre in prima linea nella diffusione della “cultura agro-alimentare”, intende partecipare attivamente al raggiungimento dell’obiettivo #famezero ed ha organizzato una serie di laboratori diretti agli studenti delle classi terminali della scuola secondaria di primo grado, finalizzati alla sensibilizzazione sul tema ed alla realizzazione del poster per il concorso FAO della Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2019.

L’evento si svolgerà MERCOLEDI 16 OTTOBRE, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, presso la sede Patrizi secondo il seguente programma:

• ore 8.30 ritrovo presso la sede Patrizi.
  • ore 8.45 breve introduzione del tema “Per un mondo #FameZero” e presentazione delle attività.
  • ore 9.15 intervento del nutrizionista dott. Francesco Melis su tematiche connesse alla corretta alimentazione.
  • ore 9.45 suddivisione in gruppi di lavoro specifici per argomento in collaborazione con gli studenti dell’Agrario e dell’Alberghiero.
  • ore 10.30 realizzazione poster secondo le indicazioni Fao.
  • ore 12.00 esposizione finale dei lavori e premiazione di tutti i lavori con gadget di partecipazione che sarà realizzato con materiale di recupero/riciclo dal Dipartimento Sostegno dell’Istituto.

A partire dalle ore 10.00, ciascun gruppo, sarà invitato al “Buffet della merenda consapevole” realizzato dagli alunni dell’indirizzo Alberghiero, nell’ambito del progetto 3R in cucina – Risparmia, Recupera & Ricicla.

Si prega voler inoltrare conferma di partecipazione indicando la classe, il numero di alunni  e di accompagnatori  entro mercoledì 9 ottobre all’indirizzo : pgis02800v@istruzione.it o telefonando al numero 075/8521144.

Per ogni ulteriore informazione rivolgersi ai docenti: Prof.ssa Maria Loretta D’Aprile (marialoretta.daprile@iiscittadicastello.net – 380/2667088; Prof. Federico Fodaroni federico.fodaroni@iiscittadicastello.net – 347/6030068)

Si confida in un’ampia partecipazione a testimonianza della condivisione dei valori sociali da trasmettere ai nostri studenti.

Il nostro evento per #famezero