I nostri alunni alla Fiera delle Utopie Concrete

Le classi prime, seconde, terze e quarte del nostro Istituto, sedi Cavallotti e Patrizi, hanno partecipato alla settimana dell'Accoglienza con l'uscita didattica presso il Chiostro di San Domenico alla Fiera delle Utopie Concrete. La Fiera, arrivata al suo trentesimo anno, ha come obiettivo l'educazione alla sostenibilità, la gestione dei rifiuti, l'autonomia energetica, il suolo e la biodiversità, la coesione sociale e la convivenza civile. Gli alunni hanno seguito con interesse i temi presentati e sono stati invitati a riflettere e ad esprimere la propria opinione su temi e proposte.

Al termine della visita gli alunni muniti della cartina del centro storico di Città di Castello, orientandosi da soli, hanno fatto tappa davanti ai monumenti più importanti della città.

I nostri alunni alla Fiera delle Utopie Concrete