Giornata dei Calzini Spaiati

Diverse saranno le iniziative legate alla “Giornata dei Calzini Spaiati” in programma per domani venerdì 4 febbraio, che vedranno la partecipazione attiva e sensibile anche del nostro International  Campus Patrizi Baldelli Cavallotti.

Su proposta della Dirigente Marta Boriosi e del Dipartimento di Inclusione, tutte e tre le scuole saranno in prima linea per sostenere la tematica della diversità. Un’iniziativa questa, nata undici anni fa in una scuola primaria in provincia di Udine, con lo scopo di sensibilizzare i piccoli studenti a questa tematica così importante.

Grazie alla metafora dei calzini spaiati ogni apparente “differenza“  diventa incontro e ricchezza.

Gli studenti dell’International Campus, unitamente ai docenti e al personale ATA, indosseranno calze di foggia e colore diversi oltre ad organizzare, all’interno  di ogni sede, una piccola esposizione di calzini spaiati, al fine di promuovere anche in tutta la cittadinanza il messaggio “diverso è bello”.