GARA NAZIONALE DEGLI ISTITUTI TECNICI AGRARI

LA NOSTRA SCUOLA A CAGLIARI PER LA GARA NAZIONALE DEGLI ISTITUTI TECNICI AGRARI

Nei giorni 3, 4, 5 e 6 maggio la studentessa Melisa Stoenescu del  4 PT dell’Istituto Agrario "U. Patrizi", risultata la più meritevole tra i nostri ragazzi delle classi quarte, ha partecipato alla gara nazionale degli Istituti Tecnici Agrari che quest’anno si è tenuta presso l’Istituto Tecnico Agrario “Duca degli Abruzzi” di Elmas (Cagliari). La ragazza è stata accompagnata dal prof. Andrea Arcelli.

Hanno partecipato alla gara 46 studenti di altrettanti Istituti provenienti da tutt’Italia. La nostra scuola era l’unica proveniente dell’Umbria.

Melisa si è cimentata in prove scritte e pratiche inerenti le materie tecniche dell’Indirizzo agrario, i cui risultati saranno resi noti entro la fine del mese di maggio.

E’ certamente stata un’esperienza particolarmente significativa per la nostra studentessa che ha ricevuto un gratificante riconoscimento al proprio impegno scolastico e si è potuta confrontare con i coetanei provenienti da tutt’Italia, vivendo un evento molto formativo, sia per lo scambio di conoscenze e competenze scolastiche, sia dal punto di vista umano.

Elmas 1

Un particolare ringraziamento va all’Istituto ospitante che si è profuso con tutto il suo personale dando prova di grande capacità organizzativa unita ad una naturale cordialità e ad un caloroso senso di ospitalità.

L’accoglienza è stata infatti eccellente: nella visita all’azienda della scuola il personale ha mostrato grande attaccamento al proprio istituto e anche negli itinerari di visita proposti è stato evidente il desiderio di mostrare, con orgoglio,  le eccellenze del  patrimonio storico, naturalistico ed enogastronomico della Sardegna.