Francesco Cinotti settore Enogastronomia

Un nuovo riconoscimento per L’international Campus Patrizi Baldelli Cavallotti di Città di Castello; questa volta si tratta di “ Progetto Giovani” promosso dall’associazione Assogiovani e finalizzato alla promozione di una cittadinanza consapevole, rivolta a tutti gli indirizzi scolastici. Gli studenti sono stati chiamati a realizzare un approccio ai contenuti  multi e interdisciplinari da destinare a iniziative “ civiche” che potessero sviluppare senso di appartenenza alla propria comunità, consapevolezza dei diritti e dei doveri e solidarietà sociale. La ricerca dei 50 candidati per l’ampliamento del Team tecnico, ha focalizzato l’attenzione sullo studente Francesco Cinotti, iscritto all’indirizzo enogastronomico dell’Istituto tifernate Cavallotti che ha presentato un lavoro sulla promozione di una sana alimentazione illustrando le linee guida per un giusto impatto ambientale e un corretto stile di vita. Un’occasione per sfruttare positivamente la creatività in Smart Working  e che conferma la preparazione degli studenti dell’International Campus oltre che l’operosità progettuale ed esperienziale dei docenti che hanno continuato a seguire e stimolare i ragazzi con la Didattica a Distanza. Soddisfatto il Dirigente Scolastico, la prof.ssa Marta Boriosi che ha ricevuto una nota positiva sul progetto dello studente  direttamente da Assogiovani a cui il ragazzo ha avuto la possibilità di iscriversi partecipando gratuitamente alle attività proposte dall’Associazione così come al corso in video-conferenza su Cittadinanza e Costituzione che sarà valido anche come Alternanza Scuola Lavoro.