ERASMUSDAYS

L’International Campus Patrizi Baldelli Cavallotti continua ad essere impegnato in diversi progetti che coinvolgono i tre istituti e i propri studenti, a partire dai molti progetti Erasmus, grazie ai quali ogni anno vengono inviate all’estero le professionalità che si sono formate nelle nostre scuole.

I ragazzi hanno l’opportunità di vivere esperienze lavorative direttamente negli ambiti di indirizzo specifici dei nostri tre istituti, dall’alberghiero al settore agrario fino a quello di Manutenzione e Assistenza Tecnica. Un periodo funzionale non solo sotto l’aspetto formativo-lavorativo, ma anche culturale e sociale dal momento che le destinazioni interessano diversi paesi europei e i ragazzi hanno l’opportunità anche di implementare le conoscenze linguistiche, accanto a quelle professionali.

E sulla scia di questa oramai consolidata progettualità, il nostro istituto avrà la possibilità di partecipare all’Evento promosso dal Centro Studi Villa Montesca di Città di Castello“ Erasmusday- Erasmus per il futuro”, un’occasione per celebrare la giornata dell’Erasmus e il lavoro della nostra scuola che ha fatto dell’internazionalizzazione la sua mission.

Venerdì 16 ottobre le classi si collegheranno con Villa Montesca seguendo gli interventi dei relatori, a partire dal Presidente della Fondazione Hallgarten-Franchetti del centro Studi di Villa Montesca, il prof Angelo Capecci , che introdurrà la giornata; interverranno poi la dott.ssa Stefania Stefanelli, Delegata del Rettore dell’Università degli Studi di Perugia all’internazionalizzazione e alla cooperazione internazionale, Sara Pagliai, Coordinatrice dell’Agenzia Nazionale Erasmus Plus e infine Maria Rita Bracchini Direttore del Dipartimento Progettazione Europea della Fondazione Centro Studi Villa Montesca.