Ei YoU! (IN CORSO)

Ei YoU! – Educational Innovation facing Youth Unemployment

Erasmus+ (KA2)

Il Progetto “EiYou!”, finanziato nell’ambito dei Partenariati Strategici” di ERASMUS + ha l’obiettivo di individuare approcci innovativi volti a favorire l’intreccio tra le scelte educative della scuola, i fabbisogni. professionali delle imprese e del mondo del lavoro in genere e le personali esigenze formative degli studenti. In relazione a quest’ultimo aspetto il progetto intende promuovere metodi partecipati tra studenti, sistema scolastico e mondo del lavoro volti a favorire la motivazione dei ragazzi: aspetto fondamentale per fronteggiare il fenomeno della dispersione e dell’abbandono scolastico. Nell’ambito del progetto sono previste esperienze di mobilità all’estero sia per studenti che per docenti.

Responsabile progetto

Prof.ssa Bani Cristina

Istituto Capofila / Partner:

Centro Studi e Formazione Villa Montesca

Presente! (Austria)

RUM Hrvatska Udruga Mladih, Croatian Youth Association (Croazia)

Future Balloons (Portogallo)

Agrupamento de EscolasFigueira Mar (Portogallo)

NIGDE IL MILLI EGITIM MUDURLUGU (Turchia)

Kindeersite (Inghilterra)

Il video della nostra esperienza https://youtu.be/f7-mC9PPZDQ