Diversamente Creativi

Martedì 30 aprile Perugia ha accolto la XIV edizione di "Diversamente creativi": manifestazione volta a sensibilizzare la comunità tutta sul tema della disabilità e dell’inclusione.
Nella centralissima Piazza IV novembre, gli studenti di molti Istituti scolastici della Regione hanno organizzato momenti creativi e di pura allegria dando spazio alla vera inclusione.
In un contesto così bello e dove poter misurare il talento e la voglia di autonomia, non poteva di certo marcare l’IIS Patrizi Baldelli Cavallotti che con un gruppo di alunni del progetto “Impastare per Crescere”, capitanati dalla professoressa Marianna Gustinelli e guidati dai proff. Sonia Belardinelli ed Emanuele Ascani, hanno realizzato veri e propri laboratori di pasta fresca, pizza e prodotti dolciari.
Il nostro Istituto ha potuto contare per la realizzazione dell’evento sulla collaborazione e il supporto del Dipartimento di Solidarietà ed Emergenza-FIC della Regione Umbria.