Cooking Quiz

Conoscenza, sana competizione e divertimento. Questi i tre ingredienti vincenti con cui gli studenti delle classi 4C e 4D dell'Indirizzo Enogastronomia, assieme alla 4E e 5E di Sala e Vendita, hanno partecipato a "Cooking Quiz". Un progetto didattico che il nostro International Campus Patrizi-Baldelli-Cavallotti ha subito accolto anche per le infinite opportunità di mettersi in gioco imparando.

Realizzato da Alma, la Ccuola Internazionale di Cucina Italiana, Edizioni Plan e Peaktime, il format ha visto la collaborazione di RENAIA (Rete Nazionale Istituti Alberghieri) e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo. I nostri alunni hanno dunque partecipato carichi e motivati alla sfida con i colleghi degli altri Istituti Alberghieri Nazionali ottenendo ottimi risultati. Per la sessione riservata alle classi dell'Indirizzo di Enogastronomia, la classe 4D si è aggiudicata l'accesso alla finale nazionale mentre la classe 4C ha ottenuto il quarto posto. Per la sessione invece riservata alle classi di Sala e Vendita, gli studenti della 5E sono risultati i vincitori ma essendo la finale riservata alle sole classi quarte, la nostra 4E (quarta classificata), si aggiudica la finale come classe migliore.

Complimenti a tutti i ragazzi e ai nostri insegnanti, a partire dallo chef Luca Zara e dalla docente di Alimentazione Silvia Battiboia che come sempre sono una guida fondamentale per i nostri studenti.