imagealt

Convegno "Olivo e Olio dell'Alta Valle del Tevere"


Città di Castello, 06 Aprile 2018
Parco dell'Istituto Agrario U. Patrizi
Ore 17.00

Convegno: OLIVO e OLIO dell'ALTA VALLE del TEVERE

La Confraternita dell'Olio e dell'Olivo dell'Alta Valle del Tevere, in collaborazione con l'Istituto Agrario U. Patrizi e l'Istituto F.Cavallotti di Città di Castello, organizza, insieme alle associazioni di categoria e alle istituzioni Locali, il primo convegno sull'Olivo e l'Olio dell'Alta Valle del Tevere. 

La Confraternita  è nata per difendere e diffondere i valori dell'Olivo e ha come obiettvo primario la ricollocazione degli olivi autoctoni della media collina dell'Alta Valle del Tevere. attualmente in gran parte abbandonata, per prevenire i dissesti idrogeologici e promuovere la produzione dellò'Olio come possibile fobte di lavoro giovanile, con l'aiuto anche di azioni tese a facilitare l'accesso ai finaziamenti Regionali, Nazionali e Europei.

Il Convegno si svolge a partire dal parco dell'Istituto Agrario U.Patrizi dove, alle ore 17.00, con una cerimonia, verranno messe a dimora alcune piante di Olivo. I partecipanti poi si sposteranno nell'aula magna dell'Istituto F. Cavallotti dove si svolgeranno le attivita del convegno.

Per Informazioni e adesioni: 3337800850 (Sig. Bartoccioni), 3356392350 (Sig. Bicchi), 3473784910 (Sig. Muffi), 368954819 (Sig. Saffini)