Concorso “Junior Truffle Challenge”

REGOLAMENTO

• L’Istituto “Patrizi-Baldelli-Cavallotti” in collaborazione con la “40^ Mostra del Tartufo Bianco” di Città di Castello organizza il primo concorso “Junior Truffle Challenge” riservato agli alunni delle scuole secondarie di primo grado.
  • Ogni partecipante potrà candidarsi a partecipare al concorso presentando una ricetta a libera interpretazione che contenga come elemento caratterizzante il Tartufo.
  • La ricetta dovrà essere inviata tramite mail all’indirizzo zara@iiscittadicastello.net entro il 14 ottobre 2019 specificando: nome del piatto, tipo di portata (antipasto, primo o secondo piatto), gli ingredienti e le quantità per quattro persone. Verranno selezionate le prime otto candidature inviate.
  • Tutti i partecipanti dovranno presentarsi il giorno 02 Novembre 2019 alle ore 15.00 presso lo spazio Show Cooking allestito a Città di Castello in Piazza Matteotti, la competizione inizierà alle ore 15.30.
  • Ogni concorrente sarà affiancato da un tutor selezionato tra gli alunni dell’indirizzo alberghiero dell’I.I.S. “Patrizi-Baldelli-Cavallotti”.
  • Il piatto potrà essere un antipasto, un primo o un secondo e dovrà essere realizzato per tre persone: uno da esposizione e gli altri per la giuria. Tutte le preparazioni dovranno essere interamente eseguite in loco, non sono ammesse decorazioni non commestibili, il tempo per la preparazione è di un’ora. Gli ingredienti per la realizzazione della ricetta e le attrezzature verranno messi a disposizione dall’organizzazione. Ogni partecipante presenterà la propria ricetta ai giurati.
  • L’ordine di uscita dei piatti verrà stabilito dalla giuria.
  • I candidati dovranno inviare la scheda di partecipazione e la liberatoria per la tutela della privacy debitamente compilate entro il 14/10/2019.
  • La giuria sarà composta da tre membri che giudicheranno i piatti presentati ed esprimeranno un giudizio insindacabile, verrà stilata una classifica di merito individuando il primo classificato, tutti gli altri partecipanti saranno classificati ex equo al secondo posto.
  • A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, il primo classificato riceverà un coupon valido per una cena per tre persone presso il ristorante Borgo Pulciano Resort.
  • Per ogni ulteriore informazione rivolgersi al prof. Luca Zara (zara@iiscittadicastello.net – 0758521144 - 3392289219).

Regolamento_Junior Truffle Challenge.doc
Regolamento_Junior Truffle Challenge.pdf