Book Blogger - Influencer Marketing - Brand Journalism

Competenze trasversali e orientamento: proseguono i percorsi di PCTO in tutte le nostre sedi, in particolare, questa volta, sono stati i ragazzi delle classi 3 A e 4 A dell'indirizzo Servizi Commerciali, a partecipare ad un nuovo webinar formativo. Organizzato dalla Fondazione Centro Studi Villa Montesca, l'incontro, coordinato da Silvia Fanti e Maria Rita Bracchini, ha proiettato gli studenti nel mondo del web e nelle sue molteplici opportunità. Fondamentale, è stato lo scambio di esperienze con gli esperti in questo settore; relatrici del webinar sono infatti state la Digital Strategist e Content Creator Arianna Chieli e la Book Blogger Cristina Borghesi. Entrambe hanno raccontato ai ragazzi le proprie competenze e attività sul web che spaziano dalla creazione di format, in qualità di Influencer Marketing o per il Brand Journalism, settore in notevole espansione, nel caso della giornalista Arianna Chieli.  Cristina Borghesi infine ha riferito agli studenti il suo approccio quasi casuale al mondo virtuale, in un percorso che è iniziato dai libri e dall'amore per la lettura e che è poi approdato in rete dove le idee e le impressioni su ciò che si legge diventano condivise e virali, all'insegna di trasparenza, onestà e verità. Istanti altamente formativi, questi che vivono i nostri studenti, attraverso i quali si può ogni giorno " apprendere" un tratto della propria strada dove in questo caso il motto è stato: "come trasformare una passione in una professione".

Book Blogger - Influencer Marketing - Brand Journalism