Bit 2019 Borsa Internazionale del Turismo

Gli alunni delle classi III IV e V F - settore Accoglienza Turistica dell'IIS “Patrizi Baldelli Cavallotti”, accompagnati dai professori  Granci e Arrabito in visita a Milano dal 10 al 12 Febbraio.

I giorni dal 9 all' 11 febbraio hanno visto le nostre alunne presso la Borsa Internazionale del Turismo di Milano, una delle principali fiere turistiche europee. Le ragazze, grazie alla disponibilità di Sviluppumbria, hanno potuto rappresentare lo stand della Regione Umbria, luogo d'incontro tra operatori locali (hotel, tour operator, consorzi) ed operatori turistici nazionali ed internazionali, interessati a veicolare turisti nei nostri splendidi luoghi.

Da oltre trent'anni la BIT favorisce l'incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer accuratamente selezionati e profilati, provenienti dalle aree geografiche a più alto tasso di crescita economica e da tutti i settori della filiera. Un evento che è anche formativo con oltre un centinaio tra convegni e seminari sulle ultime tendenze di settore.

L'esperienza ha così permesso alle alunne di vedere come enti pubblici ed aziende turistiche private promuovono le bellezze della nostra regione in Italia e nel mondo.

A fare i complimenti alle allieve l'assessore Luca Barberini, Presidente di Sviluppumbria.

Hanno partecipato: Sara Bagiacchi, Sara Massetti, Alessia Innocenti, Alexandra Popa, Miruna Pintilie, Caterina Picchirilli, Miriana Finizio.

Bit 2019 Borsa Internazionale del Turismo