Attività didattiche 7 - 8 - 9 aprile 2021

Si comunica che, a seguito dell'Ordinanza Regionale del 2 aprile 2021, nei giorni 7 - 8 - 9 aprile 2021 lo svolgimento delle lezioni avverrà al 100% in DAD, secondo l'orario in vigore e consultabile alla pagina:

L’accoglienza, per lo stesso periodo, degli studenti con disabilità avverrà soltanto a particolari condizioni esplicitate dai rispettivi docenti di sostegno che mirano a garantire la sicurezza di tutti, studenti e personale.

Le attività avverrano in modalità

* SINCRONA, ovvero con videolezioni in diretta e interazione in tempo reale fra studenti e insegnanti dalla prima alla quinta ora di lezione (durata prevista 40 minuti all’interno di ogni unità di lezione, fatta salva disposizione temporale autonoma per le docenze con unità di lezione multiple consecutive, purché si mantenga una provata efficacia didattica)

*ASINCRONA ovvero senza interazione in tempo reale tra insegnanti e studenti ma assegnando attività di approfondimento individuale o in gruppi, prevedendo la visione di videolezioni, documentari o altro materiale predisposto e indicato dall’insegnante, esercitazioni, risoluzione di problemi, produzione di relazioni e rielaborazioni in forma scritta/ multimediale o project work, da collocare, come rendicontazione del docente ed eventuale interazione in differita con gli studenti, nella sesta ora di lezione.

Restano confermate in orario la settima e l’ottava ora in DAD con il ripristino dell’orario a partire dalle ore 14.30.

Si sottolinea ancora una volta a studenti e famiglie che lo svolgimento delle lezioni a distanza richiede costante presenza ed impegno da parte dei ragazzi; si pregano, pertanto, le famiglie di vigilare attentamente sulla frequenza delle lezioni dei propri figli.

La tabella oraria per i collegamenti a distanza è la seguente:

PRIMA ORA 8:10 - 8:50
SECONDA ORA 9.00 - 9.40