Alternanza Scuola Lavoro Cultura e Arte

La Stagione Teatrale del Comune di Città di Castello ha dato il via al Progetto Alternanza Scuola Lavoro "Conoscenza e valorizzazione della cultura e dell'arte" che vede impegnati i ragazzi delle tre Sedi del nostro Istituto in un percorso di conoscenza del patrimonio artistico e culturale del nostro territorio oltre che di quello lavorativo.

Oltre al Comune di Città di Castello, partner e sponsor del progetto l'Azienda Ranieri s.r.l., che intende valorizzare il ruolo del proprio sistema aziendale, rendendo il proprio management parte attiva del processo formativo dei progetti di alternanza al fine di trasmettere ai giovani le loro conoscenze professionali.

La mission dell'azienda prevede un impegno concreto nel far conoscere i beni artistici e culturali presenti nel territorio tifernate, per questo ogni giornata prevede la visita ad un museo della città, un momento di incontro con i responsabili dell'Azienda Ranieri e la partecipazione, dopo un Apericena analcolico, ad uno spettacolo teatrale.

Alternanza Scuola Lavoro Cultura e Arte