A lavoro per prepararsi al mondo del lavoro

Continua il processo di messa in sicurezza delle macchine utensili del laboratorio dell’Istituto A. Baldelli Di Città di Castello sotto la supervisione del prof. M. Berliocchi, che vede impegnati gli allievi della classe IV ABI. La prima parte del progetto, già portata a termine, prevedeva l’assemblaggio dei quadri elettrici e ora avviene l'installazione dei quadri a bordo macchina. In breve tempo tutti i torni e gli altri macchinari potranno tornare operativi. Questa è una delle tante modalità con cui l'Istituto A. Baldelli di Città di Castello si propone quotidianamente come una scuola viva, dove gli studenti divengono soggetti attivi del loro percorso formativo e della costruzione delle loro competenze. Questo offre loro la possibilità, alla fine del percorso scolastico, di accedere direttamente al mondo del lavoro garantendo alti livelli occupazionali.

(S.R.)

Messa a norma macchine utensili