" A ricordare e riveder le stelle"

" A ricordare e riveder le stelle". In occasione della Giornata Nazionale della Memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, l'International Campus Patrizi Baldelli Cavallotti, torna a dare il suo contributo, anche con la didattica a distanza. In particolare gli alunni delle classi 5 C e 5 D dell'indirizzo enogastronomico, hanno aderito all'iniziativa proposta dall'Associazione " Libera" in ricordo di tutte le vittime della mafia. Alcuni nostri ragazzi, con le loro foto a simbolo del ricordo, hanno voluto farsi portavoce di un inno alla vita, come monito alla memoria e come speranza di un orizzonte migliore di ricostruzione. Come corridori, che devono vincere la gara più importante, quella della promozione del bene comune, gli studenti si sono adoperati per la cooperazione, estesa a tutto il territorio nazionale e con la mano tesa oltre i confini internazionali, dall'Europa fino all'America Latina. Un segnale forte sia per la società civile che per le istituzioni, a dimostrazione di un impegno concreto nella lotta contro la corruzione e l'illegalità.

" A ricordare e riveder le stelle"