Sede Baldelli

L’Ipsia “A. Baldelli” di Città di Castello rappresenta una delle sedi storiche dei corsi professionali per le attività elettrotecniche e meccaniche, recentemente confluite nel nuovo Indirizzo di Manutenzione ed Assistenza Tecnica.

Edificio scolastico

Descrizione

L’Ipsia “A. Baldelli” di Città di Castello rappresenta una delle sedi storiche dei corsi professionali per le attività elettrotecniche e meccaniche, recentemente confluite nel nuovo Indirizzo di Manutenzione ed Assistenza Tecnica, sintesi di un modo più completo e moderno di intendere gli studi tecnico-pratici ed in grado di creare un profilo professionale competente e dinamico, capace di rispondere alle sfide di una società in costante evoluzione tecnologica.

La didattica fondata su moderne metodologie didattiche, le attività pratiche di laboratorio, gli estesi periodi di alternanza scuola-lavoro, la prerogativa di iscriversi ad un albo professionale unico e la possibilità di un immediato inserimento nel contesto lavorativo, sia come dipendenti che come imprenditori,  rappresentano i veri punti di forza dell’indirizzo.

A conclusione dei 5 anni l’allievo consegue il diploma di stato nell’Indirizzo di Manutenzione ed Assistenza Tecnica con la curvatura di studi prescelta, alla fine del primo Biennio, tra le 2 opzioni previste dall'ordinamento ministeriale:
  1. Apparati, impianti e servizi tecnici industriali e civili che prepara alla manutenzione ed al controllo di dispositivi ed impianti civili e delle linee di produzione industriale;
  2. Manutenzione mezzi di trasporto che forma sulle pratiche di montaggio, riparazione, sostituzione e collaudo di diversi mezzi di locomozione.
A conclusione del Terzo Anno, inoltre, gli studenti ricevono un attestato di Qualifica Regionale, sulla base di specializzazioni ottenute sotto 2 possibili profili:
  • Operatore Elettrico-elettrotecnico
  • Operatore Meccanico

Progeffare

Sede Baldelli

L'ingresso è posto in Via A. Labriola, 1   06012 Città di Castello (PG)

Tag pagina: Sedi