Alberghiero

Orario Lezioni as 2020 2021

Orario provvisorio

Didattica Digitale Integrata

La pagina è in continuo aggiornamento con guide e tutorial. Facendo seguito al DPCM del 4/3/2020 che richiede che vengano attivate modalità di didattica a distanza, si ritiene utile fornire indicazioni per consentire ai docenti di proseguire l’attività con le proprie classi.

Risorse per Didattica Digitale Integrata (Docenti)

Risorse per Didattica Digitale Integrata Docenti

Rientriamo a Scuola

In questa sezione sono raccolti tutti i documenti pubblicati dall'Istituto relativamente alla riapertura in sicurezza della scuola

Raccontar Scrivendo: il Patrizi tra i vincitori

Raccontar Scrivendo il Patrizi tra i vincitori

Si classifica tra i vincitori l'elaborato di Lucia Cancellieri, partecipante alla decima edizione del Concorso Letterario Nazionale

L'International Campus non si ferma

LInternational Campus non si ferma

L’international Campus Patrizi Baldelli Cavallotti non si ferma. Dopo la riapertura in sicurezza e con nuovi arredi per riaccogliere tutti gli studenti, la scuola in questi giorni è ancora al lavoro per mettere a disposizione i suoi ampi locali. Saranno infatti gli spazi di tutti e tre gli istituti ad ospitare il Concorso Straordinario per i docenti che si svolgerà nei prossimi mesi. Uno staff di tecnici è già all’opera per collaudare i laboratori informatici di entrambe le scuole, per ospitare in sicurezza e con l’efficienza che le nostre dotazioni ci permettono, tutto gli insegnanti che sosterranno le prove per superare il concorso indetto dal Ministero dell’Istruzione.

I social network in ottica lavorativa

Webinar del Dott. Pezzato rivolto ai nostri alunni della 1 A Commerciale

Vendemmia 2020

Sono i giorni più belli dell’anno. Vendemmiare, sfogliare, torchiare.(C.Pavese)

Recruiting dell'Intercontinental di Malta

Recruiting dellIntercontinental di Malta

Continuano le collaborazioni importanti dell’International Campus Patrizi-Baldelli-Cavallotti di Città di Castello, sempre in prima linea per far vivere ai propri studenti esperienze significative fuori e dentro la scuola. Nei giorni scorsi si è svolto presso la sede Cavallotti il consueto recruiting dell' Intercontinental di Malta, lussuoso hotel 5 stelle dell'importante catena alberghiera. Alla selezione hanno partecipato una ventina di studenti delle classi 4 e 5 alberghiero degli indirizzi cucina, sala e accoglienza. Ad effettuare le selezioni sono stati il Food and Beverage Operation Manager Andrea Depasquale Schanz, il Bars and Restaurants Manager Matteo Biagini e la Human Resources Manager Anthea Vella. Dopo la presentazione dell'hotel i tre manager hanno effettuato colloqui in inglese con i singoli studenti. Grande è stato l'apprezzamento per l'educazione dei ragazzi e per la loro preparazione professionale ma soprattutto per la competenza dimostrata nella lingua inglese .