Consolidamento per area scientifica

Sezione 1 – Descrittiva

1. Denominazione progetto

Indicare codice e denominazione del progetto

Consolidamento per area scientifica

1. Responsabile progetto

Indicare il responsabile del progetto

Prof.ssa Raffaella Senatore

1. Area di appartenenza

Indicare a quale macroprogetto contenuto nel PTOF ed a quali obiettivi di processo del PdM si fa riferimento

Macroprogetti PTOF:

2 - Sviluppo competenze trasversali per gli apprendimenti logico-matematici e linguistici

1. Obiettivi

Descrivere gli obiettivi specifici misurabili che si intendono perseguire, i destinatari a cui si rivolge, le finalità e le metodologie utilizzate. Illustrare eventuali rapporti con altre istituzioni.

Il progetto è rivolto agli studenti del I biennio delle sedi Baldelli e Cavallotti e si propone di rafforzare le conoscenze e le competenze dell’asse scientifico mediante ore di compresenza e/o la suddivisione della classe in gruppi di studio differenziati in base alle necessità dei singoli studenti (ad esempio per fornire lezioni di recupero in caso di gravi carenze). Le ore di compresenza saranno utilizzate sia come supporto alla classe nella materia che come spunto di lezioni interdisciplinari (ad esempio con l’introduzione dell’analisi statistica nell’elaborazione dei dati raccolti durante un esperimento).A tale scopo saranno utilizzate sia ore di lezione frontale che lavori di gruppo, ove possibile.

1. Durata

Descrivere l’arco temporale nel quale il progetto si attua. Illustrare le fasi operative individuando le attività da svolgere nell' anno finanziario corrente separatamente da quelle da svolgere nel successivo.

annuale